Mare, Senza categoria

Gran Canaria con bambini… Giorno 01

#giorno01 #GRANCANARIA2019

Siamo tornati da questa meravigliosa esperienza…inizio subito col dirvi che questa per noi è la seconda volta in quest’isola… Ma non vedevamo l’ora di tornare… E questa volta con i nostri amici ❤️.

Questa volta abbiamo deciso di spegnere completamente qualsiasi tipo di connessione lavoro/cellulare e quindi, ora che siamo tornati, vado a raccontarvi com’è andata questa bellissima esperienza… La prima vacanza al mare tutti e quattro!!!

Beh il primo giorno è stato più che altro tutto dedicato al viaggio… Siamo partiti la mattina prestissimo, alle 6:05da Malpensa, Quindi sveglia alle 3:30 per essere in aeroporto alle 4:00 e riuscire ad imbarcare le valigie e i passeggini…Scalo di 2:40 a Lisbona e arrivo alle 13 all’aeroporto di gran Canaria.

I bambini sono stati tutti e tre bravissimi sull’aereo… La prima tratta hano dormito, mentre la seconda tratta ci siamo organizzati con varie attività come quaderni, matite, libri, giochini tascabili ect… Ma sono stati tutti veramente super bravi!

Quello che consigliano tutti… Soprattutto nei bambini piccoli… È quello di mettere in bocca un ciuccio o una caramella soprattutto per il decollo e la partenza per evitare il mal di orecchie.

Una volta atterrati, Il tempo di ritirare la macchina a noleggio e poi via di corsa a lasciare tutto in appartamento.

Non so se vi ricordate… Ma l’anno scorso non eravamo riusciti a fare la prenotazione online e ci avevano dato alla fine una 500… Questa volta siamo arrivati preparati e per fortuna siamo riusciti ad avere una macchina molto più grande… Ottimo servizio con la TOPCAR. top-car-hire.com abbiamo noleggiato una Renault captare X una settimana con due seggiolini (gratuiti) tot. 82,97€!!!

L’aeroporto era distante circa una mezz’oretta di macchina dall’appartamento situato a Maspalomas.

Abbiamo alloggiato in un bungalows a Cordial Green Golf, era un appartamento su due piani… Al primo piano avevamo la camera con il bagno e al piano terra avevamo sala cucina e giardinetto con la patio direttamente affacciato sulla baby park… Il villaggio disponeva di animazione bambini/adulti e due grandi piscine + Una piccola piscina riscaldata per bambini (alta solo 50 cm). Inoltre c’era una mini market e un ristorante / bar / buffet.

Noi di solito nelle vacanze siamo molto girando leoni… Ci piace molto girare e cambiare spesso sia paese che spiaggia, e quindi difficilmente usufruiamo dell’animazione… Ma un giorno che c’era il tempo un po’ incerto le bimbe hanno creato delle bellissime maschere a forma di animali… mentre io e Ale abbiamo provato a fare acquagym 💪💪

Consiglio molto questo alloggio… L’unico lato negativo sono le “cuca”… ovvero dei mega insettini notturni chiamati cucaracha… sono innocui… Ma fanno schifo!!! 🙈

Dopo aver lasciato velocemente le valigie in appartamento siamo subito corsi a vedere il mare alle dune di Maspalomas… meraviglia!! Non vedevamo il mare da più di un anno… E ci voleva proprio questa vacanzina!!! In questo preciso momento Filippo ha toccato per la prima volta la sabbia con manine e piedini… e l’ha anche assaggiata 🤣🤣🤣 e noi finalmente abbiamo detto “vacanzaaa!”

Dopo un paio di orette sulla sabbia siamo andati a casa a cambiarci e poi fuori a cena di nuovo al faro di Maspalomas… il ristorante si chiama PITOS Y FLAUTAS MELORENAS. Se capitate da queste parti ve lo consiglio! È stato il ristorante dove abbiamo cenato l’ultimo giorno l’anno scorso… E abbiamo deciso di iniziare la vacanza proprio cenando qui… A parere nostro fanno la paella più buona dell’isola e si ascolta della musica dal vivo meravigliosa!! pitosyflautasmeloneras.com

Quello che vedete in questa foto è Tony… una persona squisita e bravissima, ci ha aiutato con la prenotazione e la sistemazione … e parla italiano 😉

E poi finalmente… super stravolti… a letto ☺️

Buona serata

Vale 🙂

#mammachenews

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...