Mare, Mare, Fuerteventura, Senza categoria

Fuerteventura… la prima esperienza al mare con Aurora

Siamo tornatiiii!!! È stata una vacanza breve ma intensa! Certo che tornare a Milano e trovare un tempo bruttissimo come quello che sta facendo in questi giorni è veramente triste e aumenta la voglia di tornare al mare… mi viene in mente la pubblicità delle crociere dove piangono di continuo 🤣🤣🤣


Voi siete mai stati a Fuerteventura? Per noi era la prima volta e devo dire che ci è molto piaciuta. Per i miei gusti forse un po’ troppo ventosa.. io amo la spiaggia finissima e bianca, il bagnasciuga infinito, sentire il caldo ma con un leggero venticello che non ti fa sudare e il mare calmo con una tavola… Ecco diciamo che quest’isola è tutto questo tranne il mare calmo… E diciamo che il leggero venticello qui soffia leggermente più forte 😂😂😂 … beh ma d’altronde avendo il marito alla ricerca delle onde per fare surf non potevamo aspettarci altro 😜.


Noi avevamo un appartamento in un residence a corralejo, l’Atlantic Garden Beach Mate, non era proprio sulla spiaggia ma aveva all’interno una piscina riscaldata all’aperto e in 10 minuti a piedi eravamo comunque sulla spiaggetta del paese (diciamo quella più tranquilla per Aurora) . Questo paesino è veramente molto carino … forse un po’ troppo turistico ma per la passeggiata serale va più che bene e non ci si annoia… soprattutto per i locali, c’è l’imbarazzo della scelta!


Se devo consigliarne uno in particolare direi senza dubbio Casa Manolo dove abbiamo mangiato la Paella più buona della nostra vita, accompagnata da sangria e da delle piccolissime polpette di pesce che son la fine del mondo… per un totale di neanche 40€!!! 🔝 (unico lato negativo l’attesa… sempre super pieno… abbiamo cenato alle 23:30!!!)

Con Aurora E andato tutto benissimo. Avevamo un po’ paura perché l’ultima volta che siamo andati via un paio di giorni è stato quest’inverno ad Aprica e siamo dovuti tornare di corsa per la bronchiolite 🙈… ma in questa vacanza Aurora pur avendo solo 10 mesi è stata bravissima! Sempre in giro con il sorriso e con il suo sguardo super curioso. Ha anche assaggiato la paella ed era innamorata delle patate canarine 😊.

Abbiamo dovuto ingegnarci un po’ con il passeggino e un mega foulard tutto intorno per via del vento che ha volte soffiava un po’ troppo forte… Più che altro per la sera e a volte sulla spiaggia quando tirava su sabbia,  in modo da proteggerla.

Purtroppo le spiagge non sono tutte attrezzate infatti la più bella in assoluto che abbiamo visto è la costa calma ma aimè siamo dovuti scappare perché non c’era assolutamente niente oltre al deserto e una scuola di kite e Wind surf.

Costa Calma, La spiaggia più bella di Fuerteventura

Per via delle onde nn abbiamo potuto far fare ad Aurora il bagno vero e proprio nel mare ma abbiamo pucciato solo i piedini e poi ci siamo divertiti con l’acqua sotto l’ombrellone.

​​Oltre ai costumini normali avevamo comprato anche quelli usa e getta della decathlon… ma mi sa che nn siamo stati bravi ad usarli perché nn tenevano la pipì 😳.

In alcuni momenti io e Aurora ce la siamo spassata in piscina mentre il papà si è divertito a fare surf. Ha trovato una scuola molto valida, la Freesurfers School, dove gli hanno insegnato un sacco di dritte per cavalcare le mitiche onde di Fuerteventura.


Vorrei solo suggerire a chi va per la prima volta in quest’isola di non dimenticarsi assolutamente anche qualcosa di pesantino in valigia perché ci son quasi 30 gradi ma il vento tira forte e fa freddino soprattutto la sera!!!!

Last but not least… il volo di 4 ore Aurora nn l’ha neanche sentito… abbiamo volato con Meridiana e ci siamo trovati molto bene.

E ora nulla… ora siamo tornati in quel di Milano e nn ci resta che attendere la prossima avventura 😜

Baci a tutti!!!

Vale 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...